Franco Battiato e Alice: esce l'11 novembre 'Live in Roma', doppio album con dvd - COPERTINA

Franco Battiato e Alice: esce l'11 novembre 'Live in Roma', doppio album con dvd - COPERTINA

Il tour congiunto di Franco Battiato e Alice, una delle coppie musicali più amate dagli appassionati di musica italiana, rivive in un doppio album dal vivo in uscita il prossimo 11 novembre per Universal. Intitolato "Live in Roma", il disco - anticipato già alla fine di luglio dalla cantante di Forlì - conterrà le registrazioni audio e video dei due concerti romani dello scorso marzo del cantautore siciliano e della voce di "Per Elisa", come lo stesso titolo lascia intuire.

Ad accompagnare i due artisti, sul palco, sia una band che un'orchestra sinfonica. La band è composta da Angelo Privitera (tastiere e programmazioni), Giordano Colombo (batteria), Andrea Torresani (basso), Osvaldo Di Dio e Antonello D'Urso (chitarre). L'orchestra, invece, è l'Ensemble Symphony Orchestra diretta dal Maestro Carlo Guaitoli.

La tracklist, non ancora ufficializzata, dovrebbe ripercorrere la scaletta dei concerti all'Auditorium della Conciliazione di Roma, e dovrebbe dunque aprirsi con il set solista di Battiato: da "L'era del cinghiale bianco" a "La cura", passando per le recenti "Lo spirito degli abissi", "Le nostre anime" e classici come "Povera patria", "La stagione dell'amore".

Il set solista di Alice ha visto la cantante eseguire "Dammi la mano amore", "Tante belle cose" (riadattamento in lingua italiana di "Tant de belles choses" di Françoise Hardy, con testo di Battiato), "Il sole nella pioggia", "Veleni", le hit "Il vento caldo dell'estate" e "Per Elisa".

Il terzo segmento della scaletta ha visto Battiato e Alice duettare su "Nomadi", "La realtà non esiste", "Prospettiva Nevski" e "Summer on a solitary beach"; poi Battiato è rimasto solo sul palco per eseguire tutti i brani tratti dal suo best seller "La voce del padrone": "Gli uccelli", "Segnali di vita", "Cuccurucucù", "Centro di gravità permanente", "Bandiera bianca" e "Sentimiento nuevo", che insieme alla già citata "Summer on a solitary beach" completano la tracklist di "La voce del padrone". Nel bis: "Io chi sono", "L'animale", "Stranizza d'amuri" del solo Battiato e "I treni di Tozeur", insieme ad Alice.

Di seguito, la copertina dell'album dal vivo "Live in Roma":


https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/x3sCXwUMwYlzvXdLN-jTs3-Z2hQ=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwww.rockol.it%2Fimg%2Ffoto%2Fupload%2Fbattiato-alice-live-in-roma.jpg

 

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.