Vasco Rossi, esce a novembre la raccolta: l'anteprima del video di 'Un mondo migliore' - GUARDA

Vasco Rossi, esce a novembre la raccolta: l'anteprima del video di 'Un mondo migliore' - GUARDA

Il rocker di Zocca si appresta a festeggiare i suoi primi 40 anni di carriera con una raccolta che racchiuderà i brani più significativi della sua discografia, dall'album d'esordio "Ma cosa vuoi che sia una canzone..." del 1978 fino a "Sono innocente" del 2014, oltre a quattro brani inediti tra cui il singolo "Un mondo migliore", in uscita il prossimo 14 ottobre. Vasco aveva promesso ai suoi fan che avrebbero potuto ascoltare le quattro canzoni inedite entro Natale di quest'anno, e infatti così sarà: la raccolta verrà pubblicata il prossimo mese di novembre, a ridosso del periodo natalizio e con circa otto mesi di anticipo rispetto al grande concerto-evento in programma per il 1° luglio 2017 a Modena. Ulteriori dettagli in merito all'antologia per i 40 anni del rocker non sono stati resi noti: la raccolta dovrebbe essere disponibile in diversi formati, tra cui un'edizione standard da quattro cd (con 70 canzoni), un'edizione deluxe con alcuni dvd e un'edizione speciale in vinile.

Il videoclip ufficiale di "Un mondo migliore" farà il suo debutto in rete lo stesso giorno della canzone, venerdì 14 ottobre. In realtà, però, lo si potrà vedere in anteprima, in versione integrale, già il giorno prima: il TG1, che nell'edizione di questa sera, domenica 9 ottobre, ne ha trasmesso qualche frammento, lo manderà in onda dopo l'edizione delle 20 di giovedì 13 ottobre.

CLICCA QUI PER GUARDARE L'ANTEPRIMA DI "UN MONDO MIGLIORE" E ASCOLTARE ALCUNI SECONDI DELLA CANZONE.

La clip, con regia di Pepsy Romanoff, ha per protagonista lo stesso Vasco Rossi insieme all'attore Vinicio Marchioni ed è stata girata alla fine dell'estate presso le cave di Apricena, in provincia di Foggia.

Scheda artista Tour&Concerti Testi
BLUES
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.