Iggy Pop: "Sul palco sto sempre a torso nudo perché…"

Iggy Pop: "Sul palco sto sempre a torso nudo perché…"

E' notoria l'abitudine di Iggy Pop di esibirsi sempre stando a torso nudo - sono decenni che lo fa. Finalmente qualcuno - il giornalista canadese Carl Wilson - gli ha chiesto il perché, e la sua risposta è stata abbastanza sorprendente.

"Quando ho lasciato il college per fondare una band, mi sono tenuto la tessera della biblioteca. E ho continuato ad andare in biblioteca a prendere libri in prestito: libri sulle culture e sulle religioni. Vedevo continuamente le raffigurazioni dei Faraoni egizi, ed erano sempre a torso nudo. Mi pareva appropriato, ecco. E ho cominciato a farlo anch'io".

Con Carl Wilson, Iggy Pop ha parlato per un'ora e mezza, e se volete potete trovare qui tutta l'intervista filmata, nella quale si toccano svariati argomenti - ne vale la pena, Iggy è in grandissima forma.

A fine ottobre uscirà negli Stati Uniti "Gimme danger", un film di Jim Jarmusch che racconta la storia degli Stooges inquadrata nel periodo di cambiamenti politici e sociali della fine degli anni Sessanta.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.