Neil Young al Desert Trip Festival, ecologia e politica in primo piano con la musica. SCALETTA

Neil Young al Desert Trip Festival, ecologia e politica in primo piano con la musica. SCALETTA

E' arrivato in scena da solo, aprendo lo spettacolo con una versione acustica di "After the gold rush" e "Heart of gold", accompagnandosi con la chitarra; poi è passato al pianoforte e all'organo per "Comes a time" e "Mother Earth (Natural anthem)" prima di essere raggiunto dalla sua band, i Promise of the Real, proponendo una miscela di classici ("Out on the weekend", "Words") e di canzoni nuove e nuovissime come "Show me" e "Peace trail", e concedendosi due lunghe jam, una su "Powderfinger" e una su "Down by the river", arrivata a durare 15 minuti.
Durante il concerto di sabato 8 ottobre al Desert Trip Festival Young ha invitato il pubblico a tornare l'indomani per lo spettacolo di Roger Waters ("Tornate perché Roger costruirà un muro che rifarà grande il Messico"), ha ironizzato su Donald Trump, proponendogli come nuova canzone per la sua campagna "Welfare mothers", e ha chiuso con un'epica versione di "Rockin' in the free world".

SETLIST:

After the Gold Rush
Heart of Gold
Comes a Time
Mother Earth (Natural Anthem)
Out on the Weekend
Human Highway
Neighborhood
Show Me
Harvest Moon
Words (Between the Lines of Age)
Walk On
Texas Rangers
Powderfinger
Down by the River
Seed Justice
Peace Trail
Welfare Mothers

Bis:

Rockin' in the Free World

 

Dall'archivio di Rockol - Le frasi più belle di Neil Young, "un vecchio hippie del cazzo"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.