Litfiba, il nuovo singolo 'L'impossibile': 'Lettera ai potenti della terra, io vi farei fumare un po' di erba' - ASCOLTA

Litfiba, il nuovo singolo 'L'impossibile': 'Lettera ai potenti della terra, io vi farei fumare un po' di erba' - ASCOLTA

I Litfiba hanno pubblicato oggi, venerdì 7 ottobre, "L'impossibile": la canzone è il primo singolo estratto dal nuovo album in studio del gruppo guidato da Piero Pelù, "Eutòpia", in uscita il prossimo 11 novembre. La band ha presentato il brano così:

"Nell'Eutòpia dei Litfiba tutto è possibile e l'impossibile non esiste. Basta avere il coraggio di portare avanti le proprie idee con la Musica, con coerenza e con amore per la vita e per il rock".


Il testo della canzone è - come canta lo stesso Piero Pelù nelle varie strofe - una "lettera ai potenti della terra". Ed è una lettera un po' arrabbiata, stando alle parole del testo. Nelle prime due strofe del brano, infatti, Pelù vede nei "potenti della terra" i padroni delle banche e della guerra: "Voi avete fascio e propaganda / e noi vi massaggiamo con la fionda", canta il rocker. E ancora, nella seconda strofa: "Lettera ai potenti della terra / io vi farei fumare un po' di erba".





Il frontman della band ha pubblicato su Facebook il testo manoscritto della canzone, grazie al quale si possono leggere tutte le varie correzioni effettuate al testo: il verso "Io vi farei fumare un po' di erba", ad esempio, è arrivato solo in un secondo momento ed è andato a sostituire un altrettanto incazzato, "ci avete messo tutti nella merda". "Ho preferito l'ironia ad una fotografia quasi scontata", ha scritto Pelù in merito alla correzione.




Sulla pagina Facebook ufficiale dei Litfiba, invece, Pelù e Renzulli hanno pubblicato la tracklist e la copertina dell'album che uscirà a novembre: le trovate di seguito.

"Dio del tuono"
"L'impossibile"
"Maria coraggio"
"Santi di periferia"
"Gorilla go"
"In nome di Dio"
"Straniero"
"Intossicato"
"Oltre"
"Eutòpia"



 

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.