Alicia Keys, nuovo album dopo quattro anni: esce a novembre 'Here', subito il singolo 'Blended family' e uno showcase a sorpresa - ASCOLTA

Alicia Keys, nuovo album dopo quattro anni: esce a novembre 'Here', subito il singolo 'Blended family' e uno showcase a sorpresa - ASCOLTA

A distanza di ben quattro anni dalla pubblicazione del suo ultimo lavoro, "Girl on fire", la cantautrice americana annuncia titolo e data d'uscita del nuovo album: il disco, sesto album in studio della sua carriera, si intitola "Here" (nell'immagine, la copertina) e raggiungerà il mercato il prossimo 4 novembre. Alicia Keys lo presenta come un album che approfondisce tutti i temi che le stanno più a cuore, dalla condizione esistenziale umana alle politiche globali.

Un'anticipazione di questo nuovo lavoro era arrivata già lo scorso maggio, quando la voce di "No one" aveva pubblicato il singolo "In common": ora, la cantante ha deciso di offrire ai suoi fan un'altra anticipazione del disco, il singolo "Blended family (What you do for love)". Il brano, un duetto con il rapper A$AP Rocky, è stato co-scritto dalla cantautrice, che lo ha anche prodotto insieme a Mark Batson, già collaboratore di Eminem, Beyoncé, Jay-Z e la stessa Alicia Keys (la affiancò nelle lavorazioni dell'album "As I am" del 2007). Alicia Keys e Batson hanno guidato il team creativo che ha prodotto i brani contenuti all'interno del nuovo album "Here", del quale hanno fatto parte anche il rapper e produttore Swizz Beatz e dal cantautore Harold Lilly, storico collaboratore della Keys. Musicalmente parlando, la cantautrice parla di questo disco come di

"un viaggio approfondito sulle mie radici newyorkesi e sulla cultura hip hop. In questo album sono arrivata 'Here', un posto dove sono pronta a guardarmi sinceramente allo specchio e vedere con obiettività chi e che cosa siamo diventati in questo mondo: il buono, il brutto, le ombre e la luce. Mi sono resa conto che per crescere capendosi e accettandosi l'un l'altro dobbiamo riconoscere la complessità di ognuno di noi. Dobbiamo essere in grado di parlarne e incontrarci dove siamo, 'Here'".


L'album è in pre-order da oggi, qui sotto potete ascoltare il singolo "Blended family (What you do for love)".


 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.