Pino Donaggio, in uscita il nuovo album "Lettere"

Esce il 14 ottobre "Lettere", nuovo disco del cantautore e compositore Pino Donaggio. In questa impresa Donaggio è affiancato dal maestro Claudio Scimone e dall'orchestra I Solisti Veneti.

"Lettere" consta di qualche inedito (fra cui un brano scritto per la tragedia del Bataclan di Parigi, del novembre 2015), una versione di "Io che non vivo" (forse il brano più universalmente noto firmato e interpretato da Donaggio) ma sono presenti anche le più significative colonne sonore di Donaggio e due omaggi ai suoi colleghi compositori vincitori del prestigioso Oscar: Nicola Piovani con "La vita è bella" ed Ennio Morricone con "Gabriel's Oboe".

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/Og-zGbS1C5nBF96RRNdts6HiBcU=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fimages-na.ssl-images-amazon.com%2Fimages%2FI%2F71lxk2RJ51L._SY450_.jpg

Donaggio ha definito così questo suo nuovo lavoro:

Il ritorno maturo e volontario alla casa da dove sono partito, alle mie calli umide di nebbia, ai palazzi immobili nel tempo, ai colori delle opere astratte nei musei che ancora mi si agitano nella mente e mi infiammano il bisogno di comporre.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.