Tributo a Elliott Smith: 15 cover per 15 artisti

Quindici cover di Elliott Smith (alias Steven Paul Smith) cantate da altrettanti artisti, fra i quali spiccano i nomi di Juliana Hatfield, Amanda Palmer, Jesu/Sun Kil Moon, Waxahatchee, Lou Barlow e J Mascis. Faranno parte di "Say Yes! A Tribute To Elliott Smith" disco che arriverà nei negozi il prossimo 14 ottobre per la American Laundromat Records.

Si tratta dell'ennesimo album tributo (il sesto secondo il sito "SecondHandSongs") dedicato al musicista americano morto nel 2003, in California, a 34 anni, in circostanze mai del tutto chiarite.

Il disco è già pre-ordinabile e sarà disponibile in formato CD, ma anche in versione vinile e nell'ormai decisamente inconsueto formato "cassetta" (al costo di otto dollari). 

Molti dei brani sono stati già resi disponibili su Soundcloud dalla stessa etichetta:

Le cover sono tutte inedite, fatta eccezione per la versione di "Needle In The Hay" cantata da Juliana Hatfield, pubblicata nel 2014 nell'album "I Saved Latin! A Tribute to Wes Anderson".

Track List:

"Between The Bars" - Tanya Donelly
"Ballad Of Big Nothing" - Julien Baker
"Pictures Of Me" - Amanda Palmer
"Waltz #2" - J Mascis
"Needle In The Hay" - Juliana Hatfield
"Bled White" - Yuck
"Say Yes" - William Fitzsimmons
"Miss Misery" - Tomo Nakayama
"Waltz #1" - Escondido
"Oh Well, Okay" - Adam Franklin
"Condor Ave" - Jesu/Sun Kil Moon
"Angeles" - Waxahatchee
"Division Day" - Lou Barlow
"No Name #3" - Caroline Says
"Easy Way Out" - Wild Sun

[di Maurilio Giordana, titolare del blog My Way]

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.