Benji & Fede, record di streaming per 'Amore Wi-Fi': circa 850mila riproduzioni in una sola settimana - VIDEO

Benji & Fede, record di streaming per 'Amore Wi-Fi': circa 850mila riproduzioni in una sola settimana - VIDEO

Con 175.704 riproduzioni registrate nella giornata di venerdì 30 settembre, giorno in cui è uscita la canzone, "Amore Wi-Fi" di Benji & Fede è diventata la canzone con il maggior numero di streaming in una sola giornata su Spotify. Il duo è riuscito a battere il record precedentemente detenuto da J-Ax e Fedez con "Vorrei ma non posto", che sabato 21 maggio 2016 aveva fatto registrare un totale di 136.144 riproduzioni sulla piattaforma di streaming. Considerando che da ormai un paio d'anni la FIMI, che in collaborazione con GfK Retail and Technology Italia monitora le vendite discografiche italiane, ha preso in considerazione anche le riproduzioni streaming per l'assegnazione dei vari dischi d'oro e platino (100 riproduzioni equivalgono ad un download), con le loro 175.704 riproduzioni in una sola giornata Benji & Fede hanno venduto praticamente l'equivalente di 1.755 copie della loro canzone, che è stata scritta da Dario Pirovano (il cantante dei dARI) e Magnus. Nei primi tre giorni, addirittura, dunque da venerdì 30 settembre a domenica 2 ottobre, "Amore Wi-Fi" si è spinta fino a raggiungere quota 600.000 riproduzioni complessive, vale a dire l'equivalente di 6.000 copie vendute. E da lunedì 4 ottobre fino ad oggi, giovedì 6, ha totalizzato oltre 250.000 riproduzioni, guadagnando l'equivalente di altre 2.500 copie vendute. In sintesi: in una sola settimana la canzone ha totalizzato circa 850.000 riproduzioni complessive in streaming solo su Spotify, per l'equivalente di 8.500 copie vendute come singolo.

Il duo, in attesa di pubblicare la clip della canzone (che debutterà in rete lunedì 10 ottobre), ha commentato la notizia relativa al record attraverso un video pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale:

"Abbiamo raggiunto il record italiano di streaming giornalieri al giorno di debutto. Abbiamo fatto 175.000 clic, è un numero assurdo che non ci saremmo mai aspettati. Adesso l'obiettivo è rimanere primi".



 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
3 mag
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.