Rolling Stones, 'In Mono': i dettagli sul cofanetto definitivo sugli anni Sessanta di Jagger e Richards

Rolling Stones, 'In Mono': i dettagli sul cofanetto definitivo sugli anni Sessanta di Jagger e Richards

E' disponibile dal 30 settembre "In Mono", colossale raccolta dedicata al repertorio dei Rolling Stones registrato negli anni Sessanta: nel dettaglio, la raccolta include tutto il materiale pubblicato dalla band di Mick Jagger e Keith Richards dal 1964 - anno di pubblicazione del primo, eponimo album - a "Let It Bleed" del 1969.

Il cofanetto - che include 186 brani, 56 dei quali mai pubblicati in mono - è disponibile in formato CD, vinile 180 grammi (vedi foto sopra) e digitale (in definizione standard e alta: 96k / 24 bit, 192k / 24 bit e DSD) e sarà corredato da un booklet di 48 contenente le note della storica firma di Rolling Stone USA David Fricke e tre scatti inediti realizzati da Terry O’Neill.

Massima cura è stata impiegata nelle operazioni di editing del materiale: il tecnico del suono Bob Ludwig si è servito dei prestigiosi Gateway Mastering Studios di Portland per riversare in digitale - per mezzo del sistema Direct Stream Digital, e con una frequenza di campionamento di 2.822.400 - i master originali. La finalizzazione della lacca per il vinile è stata eseguita presso gli Abbey Road Studios di Londra da Alex Wharton e Sean Magee, sotto la supervisione di Teri Landi, capo tecnico del suono della ABKCO e già vincitore di un Grammy Award.

Ecco, di seguito, il materiale incluso nel box set "In Mono":

1)    The Rolling Stones (UK, 1964)
2)    12 X 5 (1964)
3)    The Rolling Stones No. 2 (UK, 1965)
4)    The Rolling Stones Now! (1965)
5)    Out of Our Heads (US, 1965)
6)    Out of Our Heads (UK, 1965)
7)    December’s Children (And Everybody’s) (1965)
8)    Aftermath (UK, 1966)
9)    Aftermath (US, 1966)
10)    Between the Buttons (UK, 1967)
11)    Flowers (1967)
12)    Their Satanic Majesties Request (1967)
13)    Beggar’s Banquet (1968)
14)    Let it Bleed (1969)
15)    Stray Cats (una nuova raccolta di singoli, A & B side, oltre a tracce E.P.)

Scheda artista Tour&Concerti Testi
BLUES
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.