Vasco Rossi: il nuovo singolo "Un mondo migliore" in radio e in digitale dal 14 ottobre

Vasco Rossi: il nuovo singolo "Un mondo migliore" in radio e in digitale dal 14 ottobre

E' il 14 ottobre il D-day per il nuovo singolo di Vasco Rossi, "Un mondo migliore": quel giorno, infatti, il brano entrerà in rotazione radiofonica e sarà disponibile in versione digitale. La canzone è tratta dall'imminente raccolta del rocker di Zocca, che uscirà entro la fine dell'anno per celebrare i suoi 40 anni di carriera (70 pezzi tratti dai 17 album in studio, ma anche ben quattro inediti).

Il brano sarà accompagnato da un video ideato e diretto da Pepsy Romanoff, che ha costruito sulla canzone una storia, quasi una sceneggiatura liberamente ispirata dal testo. Romanoff ha detto, del suo lavoro su questo clip:

La straordinaria partecipazione di Vinicio Marchioni e le suggestive location proposte dalla Daunia production, di chiara ispirazione western, hanno creato il mood per un piccolo corto musicale dove lo stesso Vasco è protagonista assoluto e chiave di svolta della storia. Il "limbo" in cui Vasco resta bloccato è la fantastica Cava di Marmo che ci ha dato modo di creare un ponte spazio tempo davvero unico, raccontato da terra e cielo grazie a due droni cinematografici. Infine, grazie all'autorità portuale di Manfredonia abbiamo potuto riscoprire un paesaggio industriale che ci ha permesso di enfatizzare, con effetti speciali, il finale del video ...to be continued?

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
10 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.