Damian Marley (figlio di Bob) trasforma un ex penitenziario in una fattoria per la coltivazione di marijuana

Damian Marley (figlio di Bob) trasforma un ex penitenziario in una fattoria per la coltivazione di marijuana

Per la serie "lavori creativi", il vincitore del giorno è sicuramente Damian Marley - il figlio più giovane del leggendario Bob - che in partnership con Ocean Grown Extracts sta per lanciarsi nell'impresa di riconvertire una ex prigione californiana in una vera e propria fattoria per la coltivazione di marijuana per uso terapeutico (da distribuire nei dispensari statali e autorizzati).

Marley ha spiegato che nel suo gesto c'è anche una sorta di giustizia poetica, in quanto può trasformare quello che era un luogo di punizione per chi veniva accusato di detenzione di erba in un centro di produzione della stessa:

Tante persone, nel corso degli anni, hanno perso moltissimo finendo in galera a causa della marijuana. Se questa impresa aiuterà la gente, avrà scopi medici/curativi e ispirerà le persone, allora sarà un grande successo.

Il progetto è incentrato sull'acquisto dell'ex prigione Claremont Custody Center, a Coalinga, concluso per la somma di 4,1 milioni di dollari. A pieno regime l'attività dovrebbe dare vita a circa 100 posti di lavoro in una regione peraltro piagata da una forte crisi occupazionale; inoltre porterebbe nelle casse dell'amministrazione locale circa un milione di dollari all'anno in tasse, stando a quanto riporta "Billboard".

Non è da trascurare, poi, che il giro di attività dell'azienda potrebbe ampliarsi drasticamente nel giro di poche settimane, se a novembre passerà la cosiddetta "proposition 64" dello stato della California, una legge con cui si vuole legalizzare l'utilizzo per scopi ricreativi della marijuana. Secondo gli analisti ci sono ottime probabilità che la norma sia approvata, quindi a quel punto Marley e i suoi partner potrebbero contare su un bacino di utenza ancora più ampio.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.