Rolling Stones, qualcosa di grosso 'in arrivo il 6 ottobre': pronto un primo assaggio del nuovo disco? - VIDEO

Rolling Stones, qualcosa di grosso 'in arrivo il 6 ottobre': pronto un primo assaggio del nuovo disco? - VIDEO

Che Mick Jagger e Keith Richards fossero al lavoro su un nuovo album di inediti - ideale successore di "A Bigger Bang" del 2005 - non era una novità: oltre alla ammissioni degli stessi Rolling Stones, le prime indiscrezioni al proposito trapelarono già all'inizio dell'estate appena conclusa, quando si ipotizzò che un altro pilastro del rock britannico - Eric Clapton - fosse stato invitato in studio per fornire il suo contributo.

Dopo l'usuale ridda di speculazioni più o meno fondate, è di questo pomeriggio quella che potrebbe essere la prima tappa di avvicinamento alla nuova prova sulla lunga distanza della band di "Satisfaction": alle 15 di oggi, lunedì 3 ottobre, sui canali social del gruppo è apparso un video teaser accompagnato dalla dicitura "Coming october 6", "In arrivo il 6 ottobre".

View this post on Instagram

COMING OCTOBER 6

A post shared by The Rolling Stones (@therollingstones) on

Il video, accompagnato da un sottofondo spiccatamente blues - e di blues parlava Ron Wood accennando alle atmosfere che avrebbero caratterizzato il nuovo album, si colgono dei particolari propri di uno studio di registrazione, come dettagli di amplificatori e mixer, tutti "marchiati" con i nomi degli elementi degli Stones. In una delle prime sequenze compare anche il nome del British Grove Studios, storica sala londinese situata nella zona di Chiswick di proprietà di Mark Knopfler già utilizzata dallo stesso Clapton per il suo recente "I Still Do". Particolare, questo, non da poco, perché andrebbe a corroborare la fonte anonima consultata dal Sun - poi confermata dallo stesso Don Was - che lo scorso giugno riferì:

"Eric si trovava nello studio accanto, così è entrato per salutare. Alla fine tutto si è concluso con una jam e hanno registrato due canzoni. Don [Was, il produttore] pensa che rappresentino le cose migliori fatte insieme agli Stones"

La data del 6 giugno, oltretutto, potrebbe essere perfettamente funzionale al lancio di una nuova operazione discografica: il giorno successivo - venerdì 7 ottobre - i Rolling Stones saranno sul palco del Desert Trip Festival, il colossale evento in programma a Indio, California, che per i prossimi due weekend catalizzerà l'attenzione dei media di tutto il mondo. Un'occasione troppo ghiotta, questa, per farsi sfuggire un lancio in grande stile.

Dall'archivio di Rockol - Quella volta che i Rolling Stones subirono un attentato terroristico...
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.