Ezio Bosso dirigerà l'Orchestra Filarmonica della Fenice il prossimo 17 ottobre

Ezio Bosso dirigerà l'Orchestra Filarmonica della Fenice il prossimo 17 ottobre

Concluso il tour in supporto a "The 12th Room", Ezio Bosso tornerà a dirigere un'orchestra il prossimo 17 ottobre: il pianista, compositore e già bassista degli Statuto riprenderà la bacchetta per salire sul podio del prestigioso teatro La Fenice di Venezia e dirigere la locale Orchestra Filarmonica. Il programma della serata prevede le esecuzioni - scelte insieme all'orchestra - di musiche di Johann Sebastian Bach (Concerto brandeburghese n.3), Felix Mendelssohn Bartholdy (Sinfonia n. 4 in La maggiore, Op. 90) e dello stesso Ezio Bosso (Concerto per violino No.1, “Esoconcerto”). Il ruolo di violino solista sarà affidato a Sergej Aleksandrovic Krylov, quarantacinquenne moscovita considerati tra i più abili virtuosi dello strumento sul panorama internazionale nonché amico dello stesso Bosso.

I biglietti - disponibili al prezzo di 30 euro per gli adulti e di 20 euro per i minori di vent'anni, e i cui proventi dalla vendita verranno interamente devoluti in sostegno dell’attività della Filarmonica - possono essere prenotati scrivendo all'indirizzo marketing@filarmonica-fenice.it.

Al proposito, l'artista ha commentato:

Sono felice e preoccupato, sorridente e spaventato. È un vero debutto e al mio fianco avrò uno dei miei più cari amici che già ho avuto modo di definire un eroe del violino: Sergej Krylov. Torno a dirigere un concerto intero e sono orgoglioso che la filarmonica di una città a me cara mi abbia chiesto di fare questo viaggio insieme, lavorando insieme: in fondo, per me sarà la prima volta che li dirigo, per loro sarà la prima volta che si cimenteranno in Mendelsshon e Bosso. Quindi ancora più onorato e responsabilizzato dalla richiesta di lavorare insieme a una delle sinfonie più avvincenti della storia, la famosa italiana di Mendelsshon.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
23 ago
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.