Rockol Awards 2021 - Vota!

Download dei Marillion in vendita solo sul Website: va al n. 2 in classifica

Download dei Marillion in vendita solo sul Website: va al n. 2 in classifica
Irriducibili, compatti e numerosi, i fan del gruppo prog-rock inglese (già coprotagonisti del gran successo dell'album autoprodotto "Marbles", vedi News) hanno colpito ancora: trascinando il singolo “The damage” in seconda posizione nella Download Chart ufficiale che conteggia da qualche settimana (vedi News), nel Regno Unito, gli acquisti di brani “digitali” effettuati attraverso Internet.

Il fatto interessante e inedito è che la canzone è scaricabile (a pagamento) dalla rete solo attraverso il negozio collegato al sito Web della band, gestito dall’etichetta dei Marillion, Intact, insieme con lo specialista Recordstore che vanta circa 120 clienti, tra artisti ed etichette discografiche. “Che una band possa raggiungere i vertici di una classifica grazie alle sole vendite sul suo Website è una prova della democratizzazione portata da Internet ed è un’ottima notizia per chi ha a cuore la salute della musica inglese” ha commentato l’amministratore delegato della stessa Recordstore, Russel Coultart. “Peccato soltanto che non abbiamo raggiunto il numero uno: ma di questo dobbiamo dire grazie agli U2”. La band irlandese infatti mantiene il primo posto della Download Chart inglese con il nuovo singolo “Vertigo”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.