Soundgarden, in arrivo la ristampa per i 25 anni di "Badmotorfinger"

Soundgarden, in arrivo la ristampa per i 25 anni di "Badmotorfinger"

E' decisamente un ottimo momento per chi ha nostalgia degli anni ruggenti del grunge rock e per chi ama quelle sonorità. Giunge infatti notizia che è prevista - in uscita il prossimo 18 novembre - una ristampa del terzo album dei Soundgarden in occasione dei suoi 25 anni. Il disco - "Badmotorfinger" - è stato infatti pubblicato dalla formazione di Seattle nell'ottobre del 1991. Come da manuale, si tratta di una ristampa rimasterizzata e con un muovo mixaggio; inoltre, stando a quanto detto dal chitarrista Kim Tayhil a "Loudwire", dovrebbero essere incluse anche tracce bonus (demo, outtake, live, b-side...).

Tayhil ha anche svelato che la band è al lavoro per mixare ex novo il disco di debutto del 1988, "Ultramega OK", che uscirà in nuova versione per la storica etichetta Sub Pop (originariamente fu pubblicato dalla SST di Greg Ginn, leader dei Black Flag).

Infine il chitarrista ha accennato a una sorpresa non definita in arrivo per il Black Friday 2016 (che cade il 25 novembre - è la giornata degli sconti pazzi, tradizionalmente tenuta negli Stati Uniti, ma che sta divenendo una consuetudine che ne ha varcato i confini).

 

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.