Vasco: altra anticipazione di 'Un mondo migliore', il primo singolo estratto dalla raccolta per i 40 anni di carriera

Vasco: altra anticipazione di 'Un mondo migliore', il primo singolo estratto dalla raccolta per i 40 anni di carriera

Il rocker di Zocca ha pubblicato sui social una nuova anticipazione di "Un mondo migliore", il primo singolo estratto dalla raccolta per i suoi 40 anni di carriera. Vasco ha condiviso sulla sua pagina Facebook ufficiale un'altra immagine del video della canzone, girato nelle scorse settimane presso le cave di Apricena in provincia di Foggia con la partecipazione dell'attore Vinicio Marchioni, e insieme alla foto ha postato anche una strofa del testo della canzone:

"Non è facile pensare di cambiare le abitudini di tutta una stagione, di una vita che è passata come un lampo e che fila dritta verso la stazione... Del mondo migliore!".




Il brano dovrebbe uscire - salvo imprevisti - entro la fine di ottobre, come aveva lasciato intendere Vasco Rossi lo scorso giugno in un incontro con la stampa dopo la data zero del Live Kom016, a Lignano Sabbiadoro; "Un mondo migliore", come già riferito da Rockol, ha una storia piuttosto particolare: non si tratta di un inedito, in quanto la canzone era finita in rete a causa di un leak nel 2014, pochi giorni prima della pubblicazione dell'album "Sono innocente". I fan del rocker si aspettavano di ritrovare il pezzo all'interno del disco, che tuttavia restò fuori dalla tracklist. Il testo della canzone, tra l'altro, e come già riferito da Rockol, era stato pubblicato dallo stesso Vasco Rossi su Facebook nel 2011, vale a dire cinque anni fa, in un post intitolato "NON è una canzone" - a quanto pare, ora lo è, una canzone.

"Un mondo migliore" sarà contenuto all'interno della raccolta che Vasco dovrebbe consegnare al mercato entro la fine dell'anno per celebrare i suoi 40 anni di carriera (il cantautore, sempre nell'incontro di Lignano Sabbiadoro, aveva assicurato che l'antologia sarebbe stata pubblicata dopo l'estate). Molto probabilmente, questa raccolta uscirà in vari formati, sul modello delle recenti antologie dedicate a Fabrizio De André, Francesco Guccini, Franco Battiato e Pino Daniele. Oltre che in edizione standard (già annunciata e contenente quattro cd, in ognuno dei quali figurerà un inedito), la raccolta potrebbe essere disponibile anche in versione deluxe e in formato vinile. Nell'edizione deluxe, accanto ai quattro cd già contenuti nell'edizione standard, potrebbero essere presenti altri cd con rarità e bonus track, oltre ad eventuali dvd: di materiale video, d'altronde, ce n'è a volontà, dal recente "Decalogo di Vasco" (il documentario di Fabio Masi presentato alla Mostra del Cinema di Venezia lo scorso anno) allo storico live "Fronte del palco", passando per i tanti videoclip pubblicati dal rocker nel corso della sua carriera.

I festeggiamenti dei 40 anni di carriera di Vasco Rossi raggiungeranno il culmine il prossimo 1° luglio 2017, quando il rocker salirà sul palco del Parco Enzo Ferrari di Modena per un grande concerto-evento nel quale ripercorrerà tutta la sua storia.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
10 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.