Shazam, raggiunto un miliardo di download e margine operativo positivo

Shazam, raggiunto un miliardo di download e margine operativo positivo

Shazam, la app che permette di identificare un brano facendolo "ascoltare" al proprio dispositivo mobile, ha tagliato il traguardo del miliardo di unità scaricate dai principali app store: l'applicazione, presente sul mercato dal 2002, ha iniziato la propria scalata verso la popolarità dopo essere stata inserita nei negozi online di Apple e Google, fino a raggiungere il traguardo dei 500 milioni di download nel 2014. L'obbiettivo è stato raddoppiato in soli due anni: la crescita a doppia cifra ha permesso a Shazam - che oggi offre anche testi, download, possibilità di compilare e condividere playlist e altro - di fregiarsi della certificazione di margine operativo positivo, aspetto molto importante agli occhi di potenziali investitori.

L'ad della società, Andrew Fisher, ha commentato:

"Questo passaggio è fondamentale nella nostra relazione con l'industria musicale e con gli inserzionisti: quello che osserviamo oggi è che riusciamo a fornire valore sia in termini di coinvolgimento del pubblico, sia in termini numerici, e questo secondo aspetto gioca un ruolo importante nel connettere gli artisti e gli inserzionisti coi consumatori"

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.