Comunicato Stampa: A Marilleva (Tn) la prima edizione di Music Village

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


GLI ARTISTI EMERGENTI INCONTRANO I PROFESSIONISTI DELLA MUSICA

EventSoundPromotion organizza la prima edizione di Music Village, una settimana di formazione artistica che si terrà all’interno del Residence "Vigo" della prestigiosa azienda turistica francese "Pierre&Vacances", posizionato direttamente sulle piste da sci di Marilleva 1400 (Tn), una delle località sciistiche più importanti delle Dolomiti.
Musica e divertimento quindi, ma anche tante esibizioni. 120 artisti selezionati parteciperanno gratuitamente all’evento e si potranno esibire davanti agli addetti ai lavori (discografia e giornalismo) con cui raramente possono confrontarsi. Ad un mese dalla fine dell’evento tutti gli artisti riceveranno un commento personale, redatto da un giurato, basato sull’esibizione svolta a Marilleva e sull’ascolto del demo consegnato all’organizzazione.
Music Village è l’unico evento che offre questa opportunità.
Music Village nasce per favorire un momento di incontro formativo fra gli artisti emergenti ed i protagonisti del mercato editoriale e discografico italiano.

Capire le dinamiche, i metodi e la logica della discografia e dei media musicali.
Confrontarsi sulla compatibilità dei due mondi e sulla loro relazione.
Cosa deve fare un artista per emergere?
La “domanda” corrisponde all’”offerta”?
Gli artisti offrono quello che il mercato cerca?
O meglio… il mercato si sta adeguando a quello che gli artisti emergenti creano?
A tutte queste domande si otterrà risposta… Seminari di approfondimento tratteranno questi temi.
Dei 120 artisti partecipanti verrà scelto un vincitore della manifestazione, che otterrà la produzione di un singolo. Non ci sarà un unico premio ma più di una categoria avrà un suo vincitore. Lo scopo di Music Village è dare tutto quanto possibile agli artisti partecipanti, e questo sarà possibile grazie ai media partner presenti.
Il programma di Music Village vede la presenza di alcuni artisti fra i più importanti del panorama musicale italiano. Cesare Basile terrà un seminario su Chitarra e Composizione, Mario Riso (storico batterista dei Movida e fondatore di RockTv) terrà un seminario di Batteria e Tv Musicale. Duarante la serata del sabato si svolgerà il Concerto/Evento Music Village, al quale parteciperanno grandi artisti in fase di definizione.

www.espromotion.it/musicvillage.htm
MUSIC VILLAGE
Residence Vigo (Pierre&Vacances)
MARILLEVA 1400 (Tn)
8 – 12 Dicembre 2004

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.