Le Sacerdotesse dell'Isola del Piacere - la recensione di "INTERPRETAZIONE DEI SOGNI"

Le Sacerdotesse dell'Isola del Piacere - la recensione di "INTERPRETAZIONE DEI SOGNI"

“Interpretazione dei Sogni” è il secondo lavoro in studio de Le Sacerdotesse dell'Isola del Piacere. L'album, in uscita il 26 settembre in digitale, vinile e cd per V4V-Records/Cloudhead Records, è un concept a tema sogni, ricordi, incubi e visioni, con influenze rock anni '90, hardcore e indie rock su tutte. Il disco è stato anticipato dall'Ep di due pezzi “Paura di Tutto” uscito a maggio 2016 esclusivamente in digitale in cui è possibile trovare già la seconda traccia dell'album “Innamorata di un Cavallo”, Ep di cui avevamo già parlato piuttosto bene qui sulle pagine di Rockol. “Interpretazione dei Sogni” è stato registrato e prodotto da Maurizio Borgna, già al lavoro con Fine Before You Came, Crash of Rhinos e Niagara, nello studio Giardini Sonori di Piacenza, mixato sempre da Borgna a Berlino e masterizzato da Andrea Suriani presso Alphadept (BO).

“Interpretazione dei sogni” è un titolo piuttosto ingombrante. Presenta il disco introducendo un tema che storicamente ha generato a una quantità di opere - romanzi, saggi, dipinti, film, fotografie, dischi - ormai pressoché incalcolabile; pensare di uscire nel 2016 con un disco, anzi, un concept album a tema sogno è dunque una bella sfida. E, paradossalmente, è anche un argomento che vorrei evitare di approfondire...

Leggi la recensione completa di "INTERPRETAZIONE DEI SOGNI" cliccando qui

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.