Kate Bush, esce un album dal vivo dei concerti che l'hanno riportata sul palco dopo 35 anni - TRACKLIST

Kate Bush, esce un album dal vivo dei concerti che l'hanno riportata sul palco dopo 35 anni - TRACKLIST

La notizia era trapelata già durante la residency di 22 date a Londra che, due anni fa, hanno riportato la cantante britannica sul palco dopo ben 35 anni di assenza, ma ora arriva la conferma. E con questa, anche la data d'uscita e i dettagli relativi al contenuto del disco: il prossimo 25 novembre raggiungerà il mercato "Before the dawn", album dal vivo dei concerti di Kate Bush all'Hammersmith Apollo di Londra del 2014. A differenza di quanto era trapelato in rete nel 2014, però, non si tratta di un dvd, ma di un cofanetto da tre cd contenenti le registrazioni audio delle canzoni eseguite dalla cantante nel corso del concerto (e dei concerti). In ciascuno di questi cd sarà contenuta una sezione diversa del concerto: "Act one" contiene sette canzoni pescate dalla (quasi) quarantennale carriera di Kate Bush; "Act two" contiene le canzoni del lato b dell'album "Hounds of love" del 1985, una sequenza di pezzi raggruppati sotto il titolo di "The ninth wave"; "Act three", infine, contiene le canzoni del lato b dell'album "Aerial" del 2005. Grande assente le hit che hanno portato Kate Bush al successo internazionale, "Wuthering heights" e "Babooshka".

"Before the dawn" contiene anche una canzone che Kate Bush non ha inserito nella scaletta dei concerti londinesi, "Never be mine", tratta dall'album "The sensual World" del 1989 e probabilmente registrata durante le prove della residency all'Hammersmith.

Il disco è il secondo album dal vivo pubblicato da Kate Bush nel corso della sua carriera, dopo "Live at the Hammersmith Odeon" del 1989. Al 1979 risale, invece, la pubblicazione di un EP contenente quattro tracce dal vivo, "On stage - 4 live tracks". L'ultimo album in studio della cantante, invece, è "50 words for snow" e risale al 2011. Di seguito, la tracklist di "Before the dawn".

'Lily'
'Hounds Of Love'
'Joanni'
'Top Of The City'
'Never Be Mine'
'Running Up That Hill'
'King Of The Mountain'
'The Astronomer's Call'
'And Dream Of Sheep'
'Under Ice'
'Waking The Witch'
'Watching Them Without Her'
'Watching You Without Me'
'Little Light'
'Jig Of Life'
'Hello Earth'
'This Morning Fog'
'Prelude'
'Prologue'
'An Architect's Dream'
'The Painter's Link'
'Sunset'
'Aerial Tal'
'Somewhere In Between'
'Tawny Moon'
'Nocturn'
'Aerial'
'Among Angels'
'Cloudbusting'

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.