Bruce Springsteen parla di U2 e Green Day. E sul libro dice: 'L'ho scritto prima di dimenticarmi tutto'

Bruce Springsteen parla di U2 e Green Day. E sul libro dice: 'L'ho scritto prima di dimenticarmi tutto'

Bruce Springsteen sta promuovendo la sua autobiografia "Born to run" con una serie di incontri in alcune città degli Stati Uniti. A New York l'instore tour ha fatto tappa nel negozio Apple del quartiere di SoHo, praticamente a Manhattan, e ha visto il Boss trattenersi per una chiacchierata di 45 minuti con uno dei dirigenti dell'azienda della mela, Eddy Cue. Nel corso di questa chiacchierata, anzitutto, Springsteen (che ha appena compiuto 67 anni) ha fatto sapere di aver scritto la sua autobiografia per fissare dei momenti importanti della sua vita prima di dimenticarseli:

"Volevo far conoscere alle persone quelle che sono state le influenze sulla mia musica. Ho scritto canzoni per comprendere chi sono", ha detto il rocker, "ho voluto scrivere questa autobiografia prima di dimenticarmi tutto: sono nell'età in cui si è soliti dimenticare cose".


Incalzato dalle domande del moderatore, poi, Bruce ha speso qualche parola in merito a due gruppi rock che ha fatto sapere di stimare: i Green Day e U2. E ha parlato anche di Kanye West:

"I Green Day fanno grandi dischi. Sono sempre riflessivi ed intensi. E suonano insieme. I miei vecchi amici U2 stanno più che bene. Sono considerevolmente in forma. Mi piace Kanye West. Fa grandi dischi, sono creativi e incredibili".


Questa sera, a proposito di Bruce Springsteen, a Eataly Smeraldo a Milano si terrà una serata evento dedicata al Boss in occasione dell'uscita dell'autobiografia e dell'album "Chapter and verse".

Dall'archivio di Rockol - I classici del rock: "Born in the USA" di Bruce Springsteen
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.