Spotify sta per comprare SoundCloud?

Spotify sta per comprare SoundCloud?

Stando a quanto riportano "Financial Times" e "Variety" potrebbe verificarsi un grosso colpo di scena nella "guerra dello streaming": pare infatti che il colosso della musica online Spotify abbia acquistato SoundCloud e mancherebbe solo una comunicazione ufficiale della cosa - che potrebbe essere imminente.

La notizia - che, ripetiamo, non è ancora confermata - giunge a un paio di settimane dall'annuncio di Spotify che comunicava di avere superato i 40 milioni di iscritti; SoundCloud, dal canto so, ha da poco lanciato il proprio servizio a pagamento, ma continua a navigare in cattive acque a livello finanziario. Stando a un rapporto dello scorso febbraio, la piattaforma aveva perso già 70 milioni di dollari in due anni, mettendo così in forse le basi dell'intero business.

Music Biz Cafe, parla Ghemon
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.