Simple Minds, esce l'11 novembre il best of acustico 'Simple Minds Acoustic'

Simple Minds, esce l'11 novembre il best of acustico 'Simple Minds Acoustic'

Verrà distribuito a partire dal prossimo 11 novembre "Simple Minds Acoustic", selezione di brani di repertorio della band capitanata da Jim Kerr rielaborati in chiave acustica: il disco - ideale seguito di "Big Music" del 2014 - è stato registrato dalla band a Glasgow, tra le altre sale anche presso i Gorbals Studio, ex dopolavoro ferroviario situato a pochi passi dal quartiere nativo di Kerr e Charlie Burchill. A suggerire la registrazione di un album acustico al gruppo di "Alive And Kicking" sono state le reazioni del pubblico ai live set acustici realizzati in compagnia di Ged Grimes al basso, Sarah Brown ai cori, Gordy Goudie alla chitarra acustica e Cherisse Osei alle percussioni. Come ha spiegato lo stesso Kerr:

"Le nostre canzoni hanno significato molto per la gente e dovevamo essere cauti. Non potevamo pensare di fare delle semplici versioni acustiche. Dovevamo rispettare le canzoni e trattenere quello che le rendeva uniche fin dall’origine. Non abbiamo voluto fare un album tradizionale, introspettivo ed acustico bensì un 'party album' dei Simple Minds, qualcosa che la gente può suonare mentre si diverte. Questa esperienza ci ha dato nuovo vigore e tanta positività anche rispetto al potenziale delle nuove canzoni che stiamo scrivendo e che registreremo presto"

Il disco - che ospita anche un cameo di KT Tunstall, intervenuta sulla rilettura di "Promised You a Miracle" - verrà reso disponibile in CD e - dal 25 novembre - in vinile da 180 grammi con tre bonus track. Ecco, di seguito, la tracklist:

 

1.   The American

2.   Promised You A Miracle (con KT Tunstall)

3.   Glittering Prize

4.   See The Lights

5.   New Gold Dream (81-82-83-84)

6.   Someone Somewhere In Summertime

7.   Waterfront

8.   Sanctify Yourself

9.   Chelsea Girl

10. Alive And Kicking

11. Don’t You (Forget About Me)

12. Long Black Train


Solo nella versione in vinile:

13.          Stand By Love

14.          Speed Your Love To Me

15.          Light Travels

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.