Adele, l'ultimo album "25" è 'disco di diamante'. Un evento più unico che raro di questi tempi

Adele, l'ultimo album "25" è 'disco di diamante'. Un evento più unico che raro di questi tempi

In tutta la storia della industria discografica solo settantotto album hanno venduto dieci milioni di copie, guadagnandosi la definizione di ‘disco di diamante’ da parte della RIAA. Ai giorni nostri, non succede quasi mai. Per un artista è già abbastanza difficile vendere un milione di copie di un album che gli vale la definizione di ‘disco di platino’. L'ultimo album che è diventato ‘disco di diamante’ è stato “Country grammar” del rapper Nelly uscito nel 2000 che ha impiegato ben 16 anni per vendere le agognate dieci milioni di copie, avendo avuto la certificazione all'inizio di quest'anno.

Prima di quell’album l’onore era andato a ”21”, l’album pubblicato nel 2011 da Adele. E’ di ieri la notizia che la cantautrice londinese ha stabilito un altro record nella sua straordinaria carriera mettendoci meno di un anno per vendere dieci milioni di copie del suo ultimo disco ”25” pubblicato lo scorso novembre.

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/LPJFQJ-thEUHPsoeyvQszcU7X04=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fstatic.stereogum.com%2Fuploads%2F2016%2F09%2FAdele-goes-diamond-1474984948.jpg

(Photo credit: Myrna Suarez)

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.