Benji & Fede, maglietta anti-Trump per annunciare le collaborazioni del nuovo album - GUARDA

Benji & Fede, maglietta anti-Trump per annunciare le collaborazioni del nuovo album - GUARDA

Se dall'altra parte dell'Atlantico e oltremanica diverse popstar si sono schierate innegabilmente contro Donald Trump, il candidato repubblicano alle presidenziali U.S.A. 2016, riservandogli parole piuttosto dure, i cantanti italiani hanno preferito non prendere posizione nei confronti della corsa alla Casa Bianca del magnate americano. Due sole le eccezioni: la famiglia Pavarotti, che ha invitato Trump a non utilizzare più nei suoi comizi l'interpretazione del compianto tenore della romanza "Nessun dorma" (dalla "Turandot" di Giacomo Puccini); e Mauro Pagani, che ha recentemente pubblicato un brano intitolato "The big man" il cui testo e "ispirato ad un personaggio politico statunitense del quale si parla molto in questi mesi".

Ora, l'"anti-trumpismo" (tra molte virgolette) contagia anche Benji & Fede. Il duo composto da Benjamin Mascolo (23 anni) e Federico Rossi (22 anni) ha appena pubblicato sui suoi canali social ufficiali un video per annunciare le collaborazioni contenute all'interno del nuovo album "0+" (si legge "zero positivo"), in uscita il prossimo 21 ottobre. E indovinate un po'? Nel video, uno dei due componenti del duo, Benjamin Mascolo, indossa una t-shirt azzurra con al centro il volto di Donald Trump sbarrato.



Venendo alle collaborazioni: nel nuovo disco di Benji & Fede saranno inclusi, tra gli altri, i brani "Traccia numero 3", "Tutto per una ragione" e "Forme geometriche". Le canzoni sono state registrate rispettivamente con Max Pezzali ("Siamo cresciuti ascoltando la sua musica dai tempi degli 883, è una canzone generazionale: noi parliamo dellanostra generazione e lui parla della sua"), Annalisa ("Ha anche scritto il pezzo, ha un sapore più estivo") e Jasmine Thompson ("Canterà in inglese il ritornello di 'Forme geometriche'").

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.