Maurizio Chisari vince la quarta edizione di "Genova x voi", il talent italiano per autori di canzoni

Il trentenne di origini siciliane Maurizio Chisari è il vincitore della quarta edizione di "Genova x Voi", il talent italiano per autori di canzoni: come premio, firmerà un contratto di un anno, per lavorare come autore per Universal Music Publishing Ricordi.

Chisari ha detto:

Sono contentissimo di aver vinto "Genova x Voi"; è una grande occasione, ed è anche una responsabilità che mi auguravo da tempo di potermi assumere, in questo momento della mia attività artistica in cui sento sempre più l’esigenza di dedicarmi principalmente alla scrittura di canzoni.

Maurizio Chisari è nato a Belpasso, un paese in provincia di Catania ai piedi dell’Etna, e da circa sette anni vive a Padova. É stato tra i vincitori e finalisti di Radar 2009, Premio Fabrizio De André 2010, AscoltAutori 2011, Area Sanremo 2011.

A premiarlo, al termine della serata finale tenuta al Teatro della Tosse di Genova, è stato Claudio Buja, presidente di Universal Music Publishing Ricordi. A Baco Krisi è andato il premio delle Scuole Genovesi per la "Miglior Performance" (del brano “Quando si ha sete”) consegnato dal consigliere del Comune di Genova Gianpaolo Malatesta. Inoltre Oscar Prudente ha consegnato la Targa SIAE al vincitore e omaggiato tutti i finalisti con l'iscrizione gratuita per un anno alla Società Italiana degli Autori ed Editori.

Caricamento video in corso Link

"Genova x Voi" è il primo talent italiano per autori di canzoni, ideato da Gian Piero Alloisio (autore e interprete di teatro e canzoni) e Franco Zanetti (giornalista musicale, direttore di Rockol), prodotto da A.T.I.D. e patrocinato e sostenuto dalla Società Italiana degli Autori ed Editori, dal Comune di Genova, dal Comune di Ovada, Media Partner Inblu e in partnership con Radio Babboleo e Hotmc.com.
La scelta della Commissione, capitanata da Klaus Bonoldi, direttore artistico di Universal Publishing, è il risultato di cinque giorni di laboratori durante i quali i finalisti sono stati guidati da tutor d'eccezione quali gli autori e produttori Mario Cianchi, Emanuele Dabbono, Franco Fasano e Alessandro Raina, con la “partecipazione straordinaria” del notissimo autore e produttore Mario Lavezzi.

 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.