Bastille all'Apple Music Festival - FOTO E RECENSIONE

Non è una novità che la scena musicale Britannica stia cambiando e non è notizia che una delle band più interessanti al momento (particolarmente sostenuta da radio e piattaforme streaming) siano i Bastille.
Questi ragazzi hanno familiarità con l'essere al primo posto delle classifiche UK e Internazionali. Nel 2013 “Pompeii”, è stato un successo internazionale; il loro album di debutto “Bad Blood" (marzo 2013), è arrivato immediatamente in vetta alla classica album nel Regno Unito. Hanno recentemente pubblicato un nuovo album “Wild world" (9 settembre), ottenendo un altro numero uno album nelle classifiche. Per Bastille questo non sembra abbastanza. Sul palco dell’ Apple Music Festival il loro set è trionfante, il suono è pieno e vibrante; è un perfetta miscela di suoni: pop-rock e EDM-pop, strizzando l'occhio a brani riempi stadio e remix riempi pista.

Gran parte delle canzoni proposte sono tratte dal nuovo album - un totale di 13 su 20. "Fake it", “Good grief" e “Two evils" sono le più memorabili; "Fake it" arriva diretta con il basso più forte utilizzato durante il set, “Two evils" mostra l’estensione vocale di Dan Smith, qualcosa che il pubblico sembra notevolmente apprezzare. La folla è vivace, interagisce con lo spettacolo, in particolare quando Smith scende dal palco per dirigersi in mezzo a loro.
L’apice del set arriva con un ritrovato Craig David sul palco durante “Fake it”: rimane per un mash up tra le sue tracce e “The rhythm of the night" di Corona, mandando la folla in delirio, ognuno esibisce le proprie migliori mosse di danza senza vergogna.

Bastille concludono il set con la famosa “Pompeii”, è un trionfo. I Bastille si sentono fiduciosi e più maturi, pronti a dominare la scena musicale in questo “Wild world”.
SETLIST:
Send them off!
Laura Palmer
Warmth
An act of kindness
Flaws
Four wall (the ballad of Perry Smith)
Blame
Good grief
Glory
Snakes
Bad blood
Lethargy
Fake it feat Craig David
Fill me in (Craig David cover feat Craig David)
Of the night feat. Craig David
Two evils
Power
Things we lost in the fire
The currents
Pompeii
