Concerti, Andrea Pieroni torna in proprio con l'agenzia Vertigo (rinnovando il contratto con TicketOne)

Concerti, Andrea Pieroni torna in proprio con l'agenzia Vertigo (rinnovando il contratto con TicketOne)

Dopo Corrado Rizzotto, un altro storico promoter italiano torna in attività in proprio: Andrea Pieroni, già fondatore di Live in Italy da sei anni a questa parte nell'organico della filiale italiana di Live Nation, ha ufficializzato la nascita di una nuova agenzia di live entertainment, Vertigo. "Ho sentito la necessità, sia per la mia crescita professionale che per le nuove opportunità del mercato, di costruire un nuovo percorso che possa offrire un servizio completo che si adatta alle esigenze di ogni singolo artista", ha spiegato il promoter, già inventore del Gos of Metal e in passato al lavoro su date italiane di - tra gli altri - David Gilmour, Black Sabbath, Metallica e Iron Maiden: "I primi artisti italiani che hanno scelto Vertigo sono Caparezza, che sarà in tour nel 2017, per quanto concerne l'ambito musicale, ed Enrico Brignano, anch’egli in tour nella stagione 2016/17, in ambito teatrale. La nuova avventura parte anche dal rinnovo del contratto di biglietteria con TicketOne, nostro partner da oltre 15 anni e con il quale abbiamo sviluppato nel tempo uno stretto legame che ha contribuito alla crescita delle vendite dei biglietti grazie all’affidabilità e professionalità dell’azienda, alla capillarità della rete distributiva e alle sempre più importanti attività di comunicazione e marketing online”.

Soddisfazione per il rinnovato accordo è stata espressa da Andrea Grancini, vice direttore generale di TicketOne: "Siamo felici di aver rinnovato questa importante partnership, continueremo a mettere a disposizione di Vertigo i nostri servizi con l’obiettivo di facilitare le procedure di acquisto dei biglietti da parte degli appassionati del live, con un’importante focalizzazione sullo sviluppo delle attività di promozione e di marketing online degli eventi. TicketOne, con oltre 4 milioni di biglietti venduti solo online nel 2015 promuoverà gli Eventi di Vertigo presso gli oltre 4,5 milioni di utenti che rappresentano la propria customer base, nonché attraverso i social e i numerosi siti web affiliati".

Dall'archivio di Rockol - I migliori album tributo del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.