J-Ax e Fedez hanno annunciato le date del tour congiunto. E a fine ottobre esce il nuovo libro di Ax

J-Ax e Fedez hanno annunciato le date del tour congiunto. E a fine ottobre esce il nuovo libro di Ax

J-Ax e Fedez, come noto, sono attualmente al lavoro sul loro album congiunto. Il disco, prodotto da Takagi e Ketra, è stato anticipato dal singolo "Vorrei ma non posto" (il cui videoclip, su YouTube, è ad un passo dal raggiungere quota 100 milioni di visualizzazioni) e conterrà collaborazioni con alcuni amici e colleghi del duo composto dall'ex Articolo 31 e dal rapper di "Cigno nero": tra quelli già annunciati ci sono Sergio Sylvestre, Chiara Grispo e Calcutta (impegnato come autore di alcune canzoni del disco). Non dovrebbe mancare all'appello neppure Fabio Rovazzi, la web star che con "Andiamo a comandare" ha scalato le classifiche diventando un vero e proprio caso. L'album raggiungerà il mercato a gennaio 2017 e sarà promosso dal vivo per mezzo di un tour che, tra marzo e aprile, porterà J-Ax e Fedez ad esibirsi in giro per l'Italia per un totale di dieci date: gli appuntamenti live del duo sono stati annunciati durante l'ospitata di Ax e Fedez ieri sera a Che Fuori Tempo Che Fa, il programma condotto da Fabio Fazio - non sono state rivelate le location che andranno ad ospitare il tour, ma si presume che i concerti del duo saranno ospitati dai palasport. Ecco, di seguito, le date:

11 marzo 2017 - Torino
13 marzo - Bologna
15 marzo - Firenze
18 marzo - Roma
28 marzo - Napoli
31 marzo - Acireale
3 aprile - Reggio Calabria
5 aprile - Bari
7 aprile - Padova
8 aprile - Conegliano

Sempre durante l'ospitata da Fazio, J-Ax ha svelato che a fine ottobre pubblicherà per Mondadori il suo nuovo libro, "In perfetta forma". Si tratta della sesta pubblicazione per il rapper, che ha già consegnato al mercato cinque libri: "I pensieri di nessuno" (1998), "Tutta scena" (2012, per la collana di TV Sorrisi e Canzoni), "Axforismi" (2014), "Agendax" (2015) e "AntologiAx" (2015). A differenza dei precedenti, però, che raccoglievano pensieri e citazioni di Ax (una sorta di aforismario), questo nuovo libro racconterà la sua storia.

Dall'archivio di Rockol - raccontano "Comunisti col Rolex"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.