Bruce Springsteen rincara la dose su Trump: 'È una tragedia per la nostra democrazia'

Bruce Springsteen rincara la dose su Trump: 'È una tragedia per la nostra democrazia'

Dopo averlo mandato letteralmente affanculo per ben due volte durante un paio di recenti concerti, il Boss ha rincarato la dose: "È una tragedia per la nostra democrazia", ha detto il rocker su Donald Trump, candidato repubblicano alle presidenziali U.S.A., in un'intervista concessa a Rolling Stones per presentare la sua autobiografia ("Born to run") e il nuovo album ("Chapter and verse"). Bruce Springsteen è stato chiamato ad esprimersi in merito alle elezioni del prossimo presidente statunitense e si è rivolto al magnate americano con parole non proprio dolci:

"La Repubblica è stata messa sotto assedio da un idiota, fondamentalmente. Tutto questo è tragico. Lo dico senza esagerare: è una tragedia per la nostra democrazia. [...] Le idee che lui sta diffondendo sono tutte idee molto pericolose. Quelle di Trump sono risposte semplici a problemi molto complessi. Risposte fallaci a problemi molto complessi. E questo può sembrare attraente".


Il Boss ha poi dato il suo endorsement alla candidata democratica alla Casa Bianca, Hillary Clinton:

"Mi piace Hillary e penso che sarebbe davvero un buon presidente".


Solamente qualche giorno fa, anche un altro rocker si era rivolto a Donald Trump con parole piuttosto dure: stiamo parlando di Bono degli U2, che ha detto...

Scheda artista Tour&Concerti Testi
BEATLES
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.