Ringo Starr è ancora un sessantottino: una nuova canzone per la Giornata Internazionale della Pace - VIDEO

Ringo Starr è ancora un sessantottino: una nuova canzone per la Giornata Internazionale della Pace - VIDEO

"Love, love, love: amore, amore, amore". Un po' come in quella scena indimenticabile di "Un sacco bello" di Carlo Verdone. Ringo Starr è ancora un sessantottino: per celebrare la Giornata Internazionale della Pace, che ricorre il 21 settembre di ogni anno da ormai 35 anni, il batterista dei Beatles ha pubblicato una nuova canzone sul tema della pace e dell'amore tra le persone. Questa canzone si intitola "Now the time has come" e Ringo l'ha registrata insieme al produttore Bruce Sugar (co-autore, insieme allo stesso Starr) e a un parterre di ospiti che comprende anche Richard Page, Colin Hay, Billy Valentine e star dei social come Christian Collins, maddi Jane, Casey McPherson, James Maslow e Wesley Stromberg. Il batterista ha presentato il pezzo, parte della campagna social #HugForPeace, così:

"Ho lavorato a questa canzone con pace e amore. È stata una gioia prendere parte a questo progetto. Sullo sfondo della guerra e dei disordini sociali, mi sono sempre rivolto alla musica come ad un rifugio. Spero che questo pezzo possa offrire conforto alle persone e ispirarle nel fare tutto il possibile per portare la pace alle rispettive comunità".



 

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.