Bono spara a zero su Donald Trump: 'È l'idea peggiore che sia mai nata in America' - VIDEO

Bono spara a zero su Donald Trump: 'È l'idea peggiore che sia mai nata in America' - VIDEO

Anche Bono ha deciso di schierarsi per quanto riguarda le presidenziali degli Stati Uniti d'America. E indovinate un po' contro chi ha sparato a zero? Sì, avete indovinato, proprio su Donald Trump. In un'intervista rilasciata al network televisivo americano PBS, che potete rivedere nel video più sotto, il frontman degli U2 è stato piuttosto chiaro sul candidato repubblicano nella corsa alla Casa Bianca:

"L'America è come la migliore idea alla quale il mondo si sia mai avvicinato. Ma Donald Trump è potenzialmente l'idea peggiore che sia mai nata in America" - ha detto Bono - "l'America è un'idea, un'idea che è legata dai concetti di giustizia e uguaglianza per tutti. Lui potrebbe distruggerla. Parlo di uguaglianza e di giustizia per tutti... E non penso che sia un repubblicano. Penso che abbia dirottato il partito e penso che stia cercando di dirottare l'idea di America. E penso che questo sia più grande di tutti noi: è davvero pericoloso. Le persone con un po' di coscienza non dovrebbero fare in modo che quest'uomo trasformi questo Paese in un casinò".


Per non incappare nell'errore di Hillary Clinton (il nemico numero uno di Trump alle presidenziali), che si è rivolta ai sostenitori del magnate americano con l'espressione "branco di miserabili", venendo poi accusata di aver insultato milioni di statunitensi, Bono ha poi aggiunto:

"Io non sottovaluto l'angoscia dei sostenitori di Trump, perché ritengo che in un certo senso hanno capito che i partiti di centro non sono ancora del tutto chiari. Ma ci sono problemi importanti che riguardano non solo l'America, ma anche l'Europa. Io sono irlandese, non posso votare. E non posso dire alla gente cosa votare e non voglio farlo, ma posso dire che chi si andrà a sedere nell'ufficio della Casa Bianca interesserà davvero tutti, nel mondo".


Ecco, di seguito, il video dell'intervista:



 

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.