Thurston Moore pubblicherà un singolo per Chelsea Manning

Thurston Moore pubblicherà un singolo per Chelsea Manning

L'ex Sonic Youth Thurston Moore ha annunciato l'uscita di un nuovo singolo di solidarietà alla campagna per la scarcerazione del soldato statunitense Chelsea Manning - condannata a 35 anni di prigione per avere passato dati riservati a WikiLeaks. Inoltre la Manning è il primo soldato ad vere ricevuto l'autorizzazione a cambiare sesso: al tempo dei fatti si chiamava Bradley Edward Manning, ma immediatamente dopo la condanna ha reso noto di non riconoscersi nel genere maschile e di avere una percezione di sé femminile, chiedendo e ottenendo di poter cambiare genere.  

Il nuovo singolo di Moore contiene i due brani “Chelsea’s Kiss” e “Sad Saturday” e uscirà il prossimo 8 ottobre per Blank Editions in occasione del Cassette Store Day. Una parte del ricavato sarà devoluta al Chelsea Manning Support Network.

Il pezzo “Chelsea’s Kiss” è stato inciso da Moore, Ryan Sawyer, Deb Googe (dei My Bloody Valentine) e James Sedwards (of Nøught).

Recentemente anche l'ex R.E.M. Michael Stipe ha preso posizione in favore della Manning, con un video.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.