AC/DC, è ufficiale: Cliff Williams esce dal gruppo e si ritira. Stasera l'ultimo concerto: l'annuncio in un video - GUARDA

AC/DC, è ufficiale: Cliff Williams esce dal gruppo e si ritira. Stasera l'ultimo concerto: l'annuncio in un video - GUARDA

Il bassista lo aveva anticipato già nel bel mezzo dell'estate, in un'intervista concessa a Golfshore Life. Ora, per mezzo di una clip pubblicata sui canali ufficiali degli AC/DC, arriva la conferma: Cliff Williams lascia la rock band australiana e si ritira dalle scene musicali. Si tratta dell'ennesima perdita importante per gli AC/DC, che già negli scorsi mesi hanno visto uscire dalla formazione il cantante Brian Johnson (rimpiazzato da Axl Rose), il percussionista Phil Rudd e il chitarrista Malcolm Young. Il bassista saluterà definitivamente i suoi compagni di band e i fan degli AC/DC con il concerto che il gruppo terrà questa sera, martedì 20 settembre, a Philadelphia, ultima data del "Rock or bust tour". Nella clip pubblicata in rete Cliff Williams dice:

"Il pubblico, i fan, tutti quelli che ci hanno sostenuto sono stati fantastici. Ma è arrivato il tempo, per me, di lasciare, non perché abbiamo perso Phil o Brian, ma perché tutto cambia. La morte di Bon [Scott, storico cantante e paroliere degli AC/DC dal 1974 fino alla sua scomparsa, avvenuta nel febbraio del 1980, ndr] ha cambiato tutto, troppo. Sono pronto a togliermi di mezzo. So che cosa ho intenzione di fare. È arrivato il mio momento. Il momento della mia famiglia, adesso".




Nel 2017 sarebbe caduto il 40esimo anniversario dall'ingresso di Cliff Williams negli AC/DC, avvenuto nel 1977, dopo l'abbandono di Mark Evans: il primo album della rock band australiana alle cui lavorazioni prese parte il bassista fu "Powerage", uscito nel 1978, mentre l'ultimo è "Rock or bust" del 2014.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.