Jovanotti tra film, video e nuova musica: 'Sto andando verso la frontiera di qualcosa, tipo iniziare a scrivere roba nuova' - VIDEO

Jovanotti tra film, video e nuova musica: 'Sto andando verso la frontiera di qualcosa, tipo iniziare a scrivere roba nuova' - VIDEO

Sempre molto attivo sui social e nel lavoro, negli ultimi giorni il cantautore di Cortona ha riservato ai suoi fan una serie di annunci a sorpresa. Jovanotti ha anzitutto pubblicato il video animato di "Si alza il vento", una delle canzoni contenute all'interno del suo ultimo album "Lorenzo 2015 CC", realizzata in collaborazione con il chitarrista Bombino: "Una 'poesia visiva' per questa canzone da 'Lorenzo 2015cc'", ha scritto il cantautore nella descrizione del video, su YouTube, "un album 'folle' dove nessun filo conduttore è il filo conduttore, e che nel tempo si sta rivelando un mondo, dove le persone abitano, si orientano e trovano il proprio percorso". La clip di "Si alza il vento" è stata realizzata da Giacomo Cesari: potete guardarla proprio qui sotto.



Jovanotti, che proprio in questi giorni è al cinema con la colonna sonora di "L'estate addosso", il nuovo film di Gabriele Muccino, ha poi svelato su Facebook che il prossimo 27 settembre - giorno in cui spegnerà la bellezza di 50 candeline - debutterà in streaming sulla JovaTv il film-concerto del tour nei palasport dell'inverno 2015-2016.



Sempre su Facebook, infine, Lorenzo ha fatto sapere di essere prossimo a scrivere musica nuova - "ma con calma":

"Avrete capito che in questi giorni me gusta mucho strimpellare la chitarra, sto andando verso la frontiera di qualcosa (tipo iniziare a scrivere roba nuova) e sto prendendo la rincorsa, ma con calma.

Scheda artista Tour&Concerti Testi
20 ago
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.