Status Quo, il chitarrista Rick Parfitt è stato vicinissimo alla morte: potrebbe non esibirsi più dal vivo con la band

Status Quo, il chitarrista Rick Parfitt è stato vicinissimo alla morte: potrebbe non esibirsi più dal vivo con la band

L'episodio è avvenuto lo scorso giugno: dopo un concerto, il chitarrista della rock band britannica è stato colpito da un infarto. Ora, si apprende che in seguito all'infarto Rick Parfitt è stato dichiarato clinicamente morto per qualche minuto. Lo rivela il manager della band, Simon Porter, in un'intervista concessa al sito di musica Contactmusic.com:

"Adesso possiamo rivelare che Rick è davvero 'morto' per qualche minuto in seguito all'infarto, il quale ha portato a lievi disturbi cognitivi: per questo motivo, sta ancora ricevendo cure neurologiche".


Rick Parfitt potrebbe non esibirsi più dal vivo con gli Status Quo, anche per stare più tempo con la sua famiglia. Prosegue infatti il manager del gruppo:

"Potrebbe aver fatto il suo ultimo show con gli Status Quo, ma non si prenderà una decisione finale fino al prossimo anno. Ad ogni modo, il suo desiderio è quello di continuare a vedere la band esibirsi in tour".


Al momento, il posto di Rick Parfitt negli Status Quo è stato occupato da Richie Malone, che accompagnerà dal vivo il gruppo fino alla fine del tour in corso.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.