Status Quo, il chitarrista Rick Parfitt è stato vicinissimo alla morte: potrebbe non esibirsi più dal vivo con la band

L'episodio è avvenuto lo scorso giugno: dopo un concerto, il chitarrista della rock band britannica è stato colpito da un infarto. Ora, si apprende che in seguito all'infarto Rick Parfitt è stato dichiarato clinicamente morto per qualche minuto. Lo rivela il manager della band, Simon Porter, in un'intervista concessa al sito di musica Contactmusic.com:

"Adesso possiamo rivelare che Rick è davvero 'morto' per qualche minuto in seguito all'infarto, il quale ha portato a lievi disturbi cognitivi: per questo motivo, sta ancora ricevendo cure neurologiche".


Rick Parfitt potrebbe non esibirsi più dal vivo con gli Status Quo, anche per stare più tempo con la sua famiglia. Prosegue infatti il manager del gruppo:

"Potrebbe aver fatto il suo ultimo show con gli Status Quo, ma non si prenderà una decisione finale fino al prossimo anno. Ad ogni modo, il suo desiderio è quello di continuare a vedere la band esibirsi in tour".


Al momento, il posto di Rick Parfitt negli Status Quo è stato occupato da Richie Malone, che accompagnerà dal vivo il gruppo fino alla fine del tour in corso.

Vuoi leggere di più su Status Quo?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996