Metallica: è online il video teaser per il libro sui 30 anni di "Master Of Puppets" - GUARDA

Metallica: è online il video teaser per il libro sui 30 anni di "Master Of Puppets" - GUARDA

I leggendari Metallica, metal band di risonanza planetaria, hanno condiviso un trailer video per promuovere il libro - disponibile dal 13 di settembre - "Back To The Front", dedicato al trentennale del loro terzo ed epocale album "Master Of Puppets" (che uscì all'inizio di marzo del 1986). Un lavoro che segnò un punto di svolta per i Metallica, ma che portò anche al tragico e indelebile evento della morte di Cliff Burton, proprio nel corso del tour promozionale per il disco - il 27 settembre del 1986, a causa di un incidente del tour bus su cui il gruppo viaggiava.

Il volume, ricco di fotografie e illustrazioni anche inedite, è stato curato dalla band insieme a Matt Taylor, ma fondamentale è stato anche il contributo dei fan che hanno inviato materiale (fotografie, video, articoli di giornale e altro) per arricchire e contestualizzare la narrazione.

Il batterista Lars Ulrich ha così descritto il volume:

Sono convinto che quest libro raggiunga un livello di profondità inedito, dettagliatissimo e con aneddoti e storie mai sentiti prima. E' un grande giusto, che arriva al momento giusto ed è realizzato dalla persona giusta.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.