Emma, la data zero dell''Adesso tour' a Roccaraso: le canzoni in scaletta e i video - GUARDA

Emma, la data zero dell''Adesso tour' a Roccaraso: le canzoni in scaletta e i video - GUARDA

Il tour di supporto all'ultimo album in studio della cantante salentina partirà ufficialmente il prossimo 16 settembre dal Mediolanum Forum di Assago, a Milano; ma questa sera, martedì 13 settembre, Emma ha fatto una sorta di prova generale dello spettacolo che porterà in giro per i palasport italiani per tutto l'autunno con la data zero, ospitata dal Palasport G. Bolino di Roccaraso, in provincia dell'Aquila. Sul palco, con lei, la band composta da - tra gli altri - Luca Mattioni (già produttore di "Adesso", insieme alla stessa Emma), i chitarristi Roberto Angelini e Ryan Haberfield, il tastierista Max Greco, la corista Arianna Mereu e il 23enne percussionista britannico Alex Torjussen. E poi il corpo di ballo, una vera e propria crew composta dalla coreografa Macia Del Prete, Claudia Mangini, Daniele Sibilli, Anthony Donadio, Dante Jonathan Gerlo e Gabriele Esposito (vincitore della sezione "danza" nell'ultima edizione di Amici).

Il concerto di Roccaraso è stato aperto dalle esibizioni di Antonino Spadaccino e Elodie (che ha proposto il suo ultimo singolo "L'imperfezione della vita"), con i quali Emma ha avuto modo di collaborare negli ultimi mesi, partecipando alle lavorazioni dei rispettivi album. Dopo l'apertura affidata ai due cantanti, Emma ha dato il via allo spettacolo con "Adesso (Ti voglio bene)" e lo ha chiuso con "Poco prima di dormire", rispettivamente prima ed ultima canzone dell'ultimo disco. La cantante e la sua band hanno suonato i pezzi contenuti in "Adesso": tra questi, anche "Occhi profondi", "Io di te non ho paura", "Finalmente" e "Il paradiso non esiste". In mezzo, hit del passato come "Cercavo amore", "Calore", "Non è l'inferno" e "La mia città", ma anche canzoni tratte dal precedente album "Schiena", come "Amami" e "In ogni angolo di me". Assenti "Sarò libera" (uno dei primi successi della cantante), "Dimentico tutto" e "Io son per te l'amore". 

Ecco, di seguito, alcuni video del concerto e - più sotto - le immagini pubblicate dai fan sui social:

















Il palco:






E gli abiti di scena di Emma:

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.