Loredana Errore - la recensione di "Luce infinita"

Loredana Errore - la recensione di "Luce infinita"

"Luce infinita" è l'album che segna il ritorno sulle scene di Loredana Errore, la "Ragazza occhi cielo" - così come la soprannominò Antonacci - venuta alla ribalta nel 2010 grazie alla partecipazione ad Amici. Il disco, primo frutto del contratto discografico con l'etichetta indipendente L'Isola degli Artisti, è prodotto da Carlo Avarello e contiene 9 brani tra cui il singolo "Nuovi giorni da vivere" e le cover di "Dio come ti amo" (Modugno) e "Per amarti" (Mia Martini): 

Se c'è una cosa che manca in questa manciata di canzoni è la forza dirompente e quel tocco di stravaganza e di teatralità che avevano caratterizzato Loredana nel percorso ad Amici e nei mesi successivi: "Abbasso l'osceno, innalzo l'Alieno", aveva scritto la cantante nei ringraziamenti di "L'errore". Ecco, questi sprazzi di follia stentano ad uscire fuori e lei sembra aver perso un po' della sua forza in favore di un maggiore controllo e risolutezza. Per il resto, Loredana continua ad essere una delle voci più interessanti uscite da Amici e alcuni episodi di questo disco, su tutti "Se domani sei con me" e la cover di "Per amarti" (tutta beat e pianoforte), lo confermano.

 

Leggi QUI la recensione completa. 

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.