Billy Corgan, disco solista con Rick Rubin

Billy Corgan, disco solista con Rick Rubin

Nuovo aggiornamento su Facebook del leader degli Smashing Pumpkins. Billy Corgan, tramite un post video, ha raccontato dettagli interessanti dei suo piani futuri.

Il disco solista, innanzittutto. Non ha una data, ma il nome del produttore è una garanzia, ovvero colui che negli anni ha lavorato tanto con i Red Hot Chili Peppers quanto resuscitato la carriera di Johnny Cash.

Il disco solista l'ho fatto con Rick Rubin, amico da una vita: è uno dei più grandi produttori nella storia del rock and roll. Abbiamo finito le registrazioni di base, 12 o 13 canzoni. Tornerò sulla West Coast tra un po' per finire un po' di cose, ma il disco è fatto, in larga parte. Non so ancora quando uscirà.

E poi sugli Smashing Pumpkins: ci sono piani per l'anno prossimo, ma non vuole svelare chi farà parte della formazione, se sarà davvero l'annunciato ritorno alle origini con James Iha e D'Arcy. Ma ci sono comunque buone notizie per i fan della prima ora:

Se dovessi fare un nuovo disco degli SP, credo che sarebbe sul filone di e Siamese Dream. Credo di essere pronto per tornare ai grandi riff di chitarra e ai grandi ritornelli.

 

Ecco il video postato da Corgan:

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.