Vasco, il comunicato ufficiale per il singolo "Un mondo migliore " e altre immagini dal set, con l'attore Vinicio Marchioni - FOTO

Vasco, il comunicato ufficiale per il singolo "Un mondo migliore " e altre immagini dal set, con l'attore Vinicio Marchioni - FOTO

Dopo la prima "AnteprimaAbusiva dal set del video... 'Un mondo migliore'" che il rocker di Zocca, Vasco Rossi, ha dato via social il 7 settembre, ecco un altro tassello di informazioni, ancora relativo al singolo e al relativo clip in fase di realizzazioni.

Sempre tramite la pagina Facebook ufficiale di Vasco, infatti, Tania Sachs - storica e fidatissima collaboratrice del Komandante, in veste di ufficio stampa - ha ribadito che "Un mondo migliore" è il primo di quattro brani inediti che usciranno entro la fine del 2016. Il comunicato spiega anche che le riprese del video si stanno svolgendo in Puglia, con la supervisione registica di Pepsi Romanoff. Protagonista del clip, accanto a Vasco, è l’attore Vinicio Marchioni - volto notissimo, anche per avere partecipato a "Romanzo Criminale" nel ruolo de “Il Freddo”.

Sono, poi, visibili alcune foto scattate sul set.

Questo è il testo completo del comunicato:

Si intitola “Un mondo migliore” il primo dei 4 brani inediti che usciranno entro la fine di quest’anno.
Lo ha svelato sulla sua pagina di Facebook Vasco, impegnato in questi giorni a girarne il video, per la regia di Pepsi Romanoff, in Puglia:
Tra le pale eoliche del Foggiano…(che vento!!) Maestose in mezzo ai campi, ..spazio..aria..colori..e via col vento..

E In una cava nei pressi di Apricena..”un non luogo” magico e intrigante,
altezza..vertigine…luce …spazio....immenso…silenzio…vitale…
…liberi di volare…sensazioni forti ..
L’ispirazione giusta per il video di “Un mondo migliore”, il cui tema principale (come in quasi tutte le canzoni di Vasco) è la vita e la libertà di viverla:

"essere libero
costa soltanto
qualche rimpianto"

L’ironia e la malinconia ne sono l’espressione, il mood tipico di Vasco, beffardo e malinconico, l’attrazione segreta delle sue migliori interpretazioni:

"tutto è possibile
perfino credere
che possa esistere
Un mondo migliore"

Questo è “Un mondo migliore” e molto altro, che ognuno farà suo. Sarà presto trasmesso per radio.
Procede all’insegna del numero 4 il 2016: dopo le 4 giornate di Vasco a Roma, stadio Olimpico (ribattezzato OlimpiKom) sono in arrivo i 4 inediti.

Qui un piccolo assaggio fotografico…dal set del video di “Un Mondo migliore”. Il protagonista del video, accanto a Vasco, è l’attore Vinicio Marchioni che tutti conosciamo e abbiamo apprezzato in Romanzo Criminale, lui era “Il Freddo”. Un onore e …un tocco di attesa in più per il video…

Comunicato Stampa
Tania Sachs

Qui sotto, invece, sono visibili i frame tratti dal video:

 

 

 

 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
10 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.