Non solo Stratocaster: 'Betty Jean', la Flying V, la Wilshire e tutte le altre chitarre di Jimi Hendrix (1 / 11)

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/M6LMAeYTu7gygDFie5byFHgT210=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwww.veojam.com%2Fthumb%2F6200_full.jpg
(via Veojam)

L'icona - la Fender Stratocaster bianca con la paletta rovesciata, perché suonata da un mancino - la conosciamo tutti, così come universalmente nota è la retorica ad essa collegata. Eppure Jimi Hendrix, che si spegneva 49 anni fa in un appartamento di Kensington, a Londra, seppe esprimere il suo infinito talento su moltissimi modelli di chitarre, che nonostante tutto non sono entrate nel mito come quello prodotto dall'azienda di Leo Fender a partire dal 1954: dalla Supro Ozark fino ai moltissimi esemplari prodotti dalla Gibson, main competitor della Fender sui mercati mondiali, ecco tutte le sei corde con le quali uno dei più grandi chitarristi di sempre inventò il rock così come oggi lo conosciamo. Buona visione!

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.