Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Industria / 22/10/2004

Arriva un iPod firmato U2: nero, e con le canzoni della band

Arriva un iPod firmato U2: nero, e con le canzoni della band
U2 e iPod, un matrimonio perfetto. Dopo aver promosso con uno spot (e avente come colonna sonora il nuovo singolo “Vertigo”, vedi News) il celebre lettore digitale della Apple Computer, Bono e compagni fanno di più proponendosi come testimonial di un modello di iPod “firmato” dalla band, che sarà distribuito nei negozi in contemporanea alla pubblicazione del nuovo album “How to dismantle an atomic bomb”. Le canzoni del disco saranno automaticamente inserite nella memoria dell’apparecchio (riconoscibile anche per il colore, nero) insieme a diversi brani di catalogo degli U2.
E’, questa, solo una delle sfaccettature del patto d’acciaio che la band di Dublino ha stretto con Steve Jobs, boss della Apple: il negozio digitale di quest’ultima, iTunes Music Store, godrà per alcune settimane del diritto esclusivo di vendere on-line il nuovo album degli U2 (e c’è da pensare che la casa californiana ne approfitterà anche per lanciare in grande stile l’attesa piattaforma paneuropea, vedi News), mentre da fonti vicine al gruppo trapela l’indiscrezione che i musicisti e la casa discografica avrebbero accettato di spartirsi una royalty standard (circa 0,60 dollari; 0,48 euro) per ogni download effettuato dai siti Apple.
La notizia del prossimo lancio degli iPod color nero firmati U2 non è stata ancora confermata né dalla Apple né dalla casa discografica Universal: un annuncio ufficiale è atteso per la settimana prossima, in occasione di una conferenza stampa che avrà luogo a San José, in California.
Scheda artista Tour&Concerti
Testi
BOB DYLAN
Scopri qui tutti i vinili!