Value gap, i dati essenziali sulle principali piattaforme di streaming musicale - GUARDA

Value gap, i dati essenziali sulle principali piattaforme di streaming musicale - GUARDA

A corredo dell'approfondimento di Rockol sulle implicazioni industriali, normative e tecnologiche inerenti al value gap, pubblichiamo di seguito un tabella riassuntiva con i dati più importanti della principali piattaforme di streaming musicale operanti sul mercato internazionale.

(clicca qui per ingrandire)

Nota metodologica:
- I dati riportati all’interno della tabella si riferiscono a rilevamenti compiuti in lasso di tempo compreso tra marzo 2016 e settembre 2016. Soltanto i dati sul numero di subscribers di TimMusic sono stati rilevati nel dicembre 2015.

* I paesi in cui l'accessibilità a YouTube è parzialmente o totalmente limitata sono: Afghanistan, Armenia, Bangladesh, Brasile, Cina, Eritrea, Germania, Indonesia, Iran, Libia, Malesia, Marocco, Corea del Nord, Pakistan, Russia, Siria, Sudan, Sudan del Sud, Tajikistan, Tailandia, Turchia, Turkmenistan, Emirati Arabi Uniti. Per SoundCloud, invece, esiste un blocco in Turchia per cause politiche.

 


Questo articolo fa parte dello speciale dedicato da Rockol al tema del “value gap”, al centro di una rovente polemica tra il settore tecnologico e quello musicale, e raccoglie contributi di base e didattici arricchiti da dati e elementi di indagine. Gli articoli di questo speciale sono raccolti nella pagina-hub dedicata al Value Gap ed identificabili dalla stessa immagine a corredo di questo articolo. Lo speciale sul value gap è opera della redazione di Rockol. Alla ricerca ha contribuito Tommaso Pavarini.

 

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.