Sanremo 2017, aperto il bando per Sanremo Giovani

Gli organizzatori del Festival della Canzone Italiana hanno comunicato oggi l'apertura del bando per Sanremo Giovani, il concorso che garantisce l'accesso al teatro Ariston ad artisti giovani ed emergenti nella sezione Nuove Proposte: è possibile inoltrare la propria adesione all'iniziativa a questo indirizzo.

Secondo quanto comunicato nel regolamento, una Commissione Musicale e una Commissione Artistica - entrambe presiedute dal direttore artistico del festival, Carlo Conti - selezioneranno le sei proposte (canzone e artista) alle quali si aggiungeranno le due provenienti da Area Sanremo. La selezione si articolerà come di consueto in tre fasi: dopo la prima, di ascolto delle opere da parte della commissione, si procederà con una eliminatoria dal vivo, alla quale seguirà la fase finale - sempre dal vivo - che verrà mandata in diretta televisiva su RaiUno. Tutti i particolari sono disponibili a questo indirizzo.

Il termine ultimo per fornire l'adesione è stato fissato per il prossimo 7 ottobre: i partecipanti non dovranno avere, per il prossimo 31 gennaio, un'età inferiore ai 16 anni o superiore ai 36.

Dall'archivio di Rockol - Gli album essenziali del rock italiano anni Novanta
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.