Gene Simmons non tollera l'alcool, ma è ben felice di venderne a ettolitri nei suoi locali

Gene Simmons non tollera l'alcool, ma è ben felice di venderne a ettolitri nei suoi locali

Chissà se si tratta del consueto predicare bene e razzolare meno bene... non sta a noi giudicarlo. Fatto sta che il linguacciuto (di fatto e metaforicamente) bassista dei Kiss - Gene Simmons - durante un'intervista rilasciata al "LA Times" ha ribadito le proprie posizioni nei confronti del consumo di sostanze alcoliche.

Alla testata statunitense ha spiegato di essere convinto del fatto che bere sia da evitare assolutamente; lui ha deciso che non avrebbe mai toccato un goccio d'alcool da giovanissimo e lo ha fatto per non deluder sua mamma, una donna che aveva vissuto gli orrori dell'olocausto ed era sopravvissuta miracolosamente:

Sono l'unico figlio di mia madre. Ero molto preoccupato e sapevo di non avere alcun diritto di deluderla o farle del male. La vita lo aveva già fatto abbastanza con lei.

Simmons ha poi aggiunto:

Non bevo mai, in privato né in pubblico. Non mi piacciono l'odore e il sapore dell'alcool. Non mi sono mai ubriacato una sola volta in vita mia e non ho mai bevuto più di un sorso di qualcosa - e mi ha fatto schifo tutte le volte che è accaduto. Mi capita di brindare, solo per essere gentile, ma è tutto. [...] La vita è una gara e siamo sempre in competizione. Se tu ed io ci trovassimo in fila con altri 10 tizi, non pensi che te la caveresti meglio di quelli che sono un po' alticci? L'alcool non li aiuta di certo. Se resti lì immobile, perdi. Dobbiamo essere come squali - o ti muovi in acqua, o anneghi e muori.

Nonostante questo, però, Simmons ha fondato nel 2012 una catena di locali che si chiamano Rock & Brews, in cui si mangia e si beve un'ampia selezione di alcolici. Non è quindi contrario a guadagnare su quella che ritiene un'abitudine detestabile:

Non sono certo qui per convincere qualcuno a seguire il mio stile di vita. E' quello che desidero per me. Ognuno è responsabile delle proprie azioni.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.