Freddie Mercury: è 'Bohemian rhapsody' il brano più ascoltato su TIMmusic

Freddie Mercury: è 'Bohemian rhapsody' il brano più ascoltato su TIMmusic

Per i 70 anni del frontman dei Queen, arrivano su TIMmusic due playlist esclusive con i successi più amati e quelli da riscoprire Freddie Mercury, fondatore dei Queen e icona glam rock nella Londra degli anni Settanta avrebbe festeggiato oggi i suoi 70 anni. A sorpresa, dagli ascolti in streaming su TIMmusic – la piattaforma musicale di TIM – "Bohemian rhapsody" è il brano più amato e precede titoli cult come "We will rock you", "Under pressure" e "Somebody to love". In occasione del suo settantesimo compleanno, TIMmusic dedica alla voce dei Queen la playlist “Happy birthday Freddie Mercury” con i 20 successi senza tempo del gruppo britannico, raccolti in una classifica dei brani più ascoltati sull’App di streaming musicale di TIM.

Da "Another one bites the dust" a "Radio Gaga", passando per "I want to break free" e "We are the champions", fino a "Don't stop me now", pezzi immortali che hanno brillato sulla scena musicale internazionale, influenzando generazioni di musicisti e conservando un posto d’onore anche nel cuore degli ascoltatori italiani.

Accanto a questi, il team di TIMmusic ha selezionato altrettanti brani un po’ meno noti, per appassionati e curiosi che vogliano approfondire la conoscenza di uno dei gruppi più apprezzati al mondo. Tra questi spiccano "Living on my own", "Friends will be friends" e "The great pretender".

Di seguito la classifica dei 20 brani più ascoltati dei Queen:

1. "Bohemian Rhapsody"
2. "Somebody To Love"
3. "Another One Bites The Dust"
4. "We Will Rock You"
5. "I Want To Break Free"
6. "Under Pressure"
7. "Radio Ga Ga"
8. "We Are The Champions"
9. "Innuendo"
10. "Crazy Little Thing Called Love"
11. "Killer Queen"
12. "I Want It All"
13. "The Show Must Go On"
14. "Fat Bottomed Girls"
15. "Don't Stop Me Now"
16. "Save Me"
17. "Bicycle Race"
18. "You're My Best Friend"
19. "A Kind Of Magic"
20. "Who Wants To Live Forever"

Questi invece, i 20 brani suggeriti dai dj di TIMmusic nella playlist “Freddie Mercury: le canzoni da riscoprire”: "The Great Pretender"; "Barcelona"; "Love Kills"; "I Was Born To Love You"; "Living On My Own", "The Golden Boy"; "She Blows Hot and Cold"; "It’s A Hard Life"; "Flash"; "Now I’m Here"; "Spread Your Wings"; "Life Is Real"; "Good Old-Fashioned Lover Boy"; "Princes Of The Universe"; "Stone Cold Crazy"; "Body Language"; "Breakthru"; "Friends Will Be Friends"; "Calling All Girls"; "Is This The World We Created?".

TIMmusic è la piattaforma TIM dedicata alla musica in streaming che permette di ascoltare milioni di brani di tutti i generi, creare proprie playlist o ascoltare quelle suggerite da dj e artisti famosi e condividere tutto sui principali social network. Il traffico dati per l’ascolto è incluso nel costo dell’abbonamento. L’App TIMmusic è disponibile su tutti gli Application Store. Il servizio TIMmusic è incluso nell’offerta TIM Young & Music dedicata agli under 30.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.