Sean Paul: "Justin Bieber e Drake non comprendono la dancehall"
Il cantante e rapper giamaicano Sean Paul ha attaccato Drake e Justin Bieber accusandoli di appropriarsi del genere dancehall senza averne le basi per comprenderlo.
Sia “Sorry” di Bieber che “Views from the six” di Drake hanno delle sonorità dancehall, ma loro non sono riconoscono la sua influenza. Paul ha detto al Guardian: "E’ un punto dolente quando persone come Drake o Bieber o altri artisti interpretano la dancehall, ma non gli danno il credito dovuto e non la comprendono".
E ha aggiunto: "Un sacco di persone sono arrabbiate.
Conosco musicisti in Giamaica che non amano Major Lazer, come anche Drake e Kanye. Perché saccheggiano e non danno credito". Ha inoltre detto che è difficile per gli artisti dancehall come il collaboratore di Jamie XX Popcaan avere successo negli Stati Uniti, in quanto gli è impedito di entrare nel paese per reati legati alla marijuana.